Stasera 16 dicembre alle ore 22.50 su Italia Uno iniziano gli episodi della prima ed unica stagione di Eleventh Hour. Si tratta del ciclo andato in onda negli Stati Uniti sulla rete CBS dal 9 ottobre 2008 al 2 aprile 2009 per un totale di 18 episodi. La serie ha già avuto in Italia un primo passaggio televisivo sulla rete digitale Steel dal 4 luglio al 29 agosto del 2009.
Il telefilm di fantascienza è la versione statunitense di una programma televisivo inglese andato in onda nel vecchio continente nel corso del 2006 ed interpretato da Patrick Stewart.
Il protagonista di questa storia è il Dottor Jacob Hood, un brillante biofisico nonché uno speciale consulente dell'FBI. Lo scienziato viene puntualmente chiamato ad indagare su quei crimini che hanno un'origine scientifica o paranormale e che gli agenti federali non sono in grado di risolvere. Hood è letteralmente l'ultima linea di difesa del Governo ed il suo compito principale è quello di tenere lontani coloro che potrebbero utilizzare le innovative conoscenze in campo scientifico per i loro scopi più nefasti. L'incarico di proteggere il Dottor Hood è stato assegnato dall'FBI all'Agente Speciale Rachel Young, la quale è a sua volta assistita dal collega Felix Lee.
L'episodio pilota di Eleventh Hour, intitolato "Resurrection", è costato la bellezza di 4 milioni di dollari ed ha ottenuto un ascolto negli States di 11.600.000 spettatori. Il telefilm è stato programmato negli Stati Uniti dopo CSI: Scena del Crimine, ma purtroppo non è riuscito nell'impresa di capitalizzare il bacino di audience conquistato dalle indagini della Polizia Scientifica di Las Vegas sebbene nel corso dell'intera messa in onda abbia realizzato una onorevole media di ascolto di 12.1 milioni di spettatori.
Ed ecco il cast: Rufus Sewell (Dottor Jacob Hood), Marley Shelton (Agente Rachel Young), Omar Benson Miller (Agente Felix Lee).
Le prime due puntate della serie si intitolano "Clonazione" e "Attacco cardiaco"
http://www.tveffe.net/tveffe.htm