cmq
si fanno cose belle con gli ologrammi. strano che ancora il cinema non ci sia messo
sk888 ha scritto: L'effetto è dovuto al fatto che l'immagine viene scomposta. Percui tu non vedi un immagine bensì i 3 colori primari vengono splittati come se tu vedessi 3 volte lo stesso oggetto ma di 3 diversi colori.
Mettendo gli occhialini che hanno una lente diversa dall'altra, trai in inganno la tua vista ed il cervello che elabora quell'immagine splittata dandoti la sensazione della profondità che ad occhio nudo non saresti in grado di elaborare così accentuatamente.
il proiettore sicuro è diverso perchè proietta le immagini su 3 uscite anzichè una sola lente e secondo me tutti oramai lo hanno. Credo che la questione fondamentale sia il costo di noleggio della pellicola che secondo me ha caratteristiche diverse da quella normale, quindi non è il proiettore che svolge tutto il compito di "splittare" i colori.
doomboy ha scritto:
Petta petta... hai fatto un pappone La cosa dei "colori" si usava secoli fa ed erano due, o verde/rosso o blu/rosso.
nando ha scritto: intendo che non capisco cosa si intende per cinema 3D?
quello che mi risulta è che quell'effetto é dovuto al proiettore che ha sostituito il vecchio proiettore almeno da 20 anni...
quindi non capisco questo termine cinema 3D
nando ha scritto: e propio dopo aver letto quello che mi é sorto il dubbio...
la maggior parte dei cinema ha proiettori degli anni 70'
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti