Pagina 1 di 1

Boicottiamo "Amici Miei" - il prequel

MessaggioInviato: 16 mar 2011, 10:20
da doomboy
Spero che nessuno di noi piccoli forumisti abituali abbia alcuna intenzione di andare al cinema a vedere il remake di Amici Miei, ma visto che Neri Parenti ha avuto il coraggio di dire che "le critiche vanno bene, ma il film bisogna vederlo prima di criticarlo", omettendo furbescamente il piccolo particolare che se il film fa schifo i soldi del biglietto non ce li ridà nessuno, secondo me è giusto dare eco al boicottaggio.

Sarebbe bello, anche se essendo gli italiani un popolo di estimatori di certe commedie squallide lo andranno a vedere comunque in molti, che alla fine dei conti questo film risultasse non soltanto un flop al botteghino, ma anche un flop tra coloro che "scaricano"! Insomma: la piena consacrazione del fatto che non si può mancare di rispetto ad un capolavoro come Amici Miei con un vergognoso e impietoso remake privo di qualunque motivazione per esistere se non la speculazione commerciale.

L'escamotage di ambientarlo nel rinascimento per evitare paragoni troppo impietosi avrebbe anche potuto funzionare, tutto sommato. Ma se poi i protagonisti sono attori romani come De Sica (che si sforza di parlare in un maldestro accento toscano) e Ghini (addirittura doppiato), si capisce che i conti non tornano. Per non parlare di Paolo Hendel che prova a fare una supercazzola... quando ho visto il trailer pensavo fossimo al fondo del barile, ma poi ho ascoltato il trailer radiofonico e mi sono letteralmente schifato.


VERGOGNA!!! (N)

Re: Boicottiamo "Amici Miei" - il prequel

MessaggioInviato: 16 mar 2011, 11:20
da Ste
anche amici miei atto 45 è stata speculazione commerciale. o forse li hanno girati per l'onore dei comici?

ma che ti frega? non ci andare e basta. così gli fai solo pubblicità :bebe:

Re: Boicottiamo "Amici Miei" - il prequel

MessaggioInviato: 16 mar 2011, 12:45
da doomboy
Ste ha scritto: anche amici miei atto 45 è stata speculazione commerciale. o forse li hanno girati per l'onore dei comici?


Quale dici? Il terzo è sicuramente un po inferiore qualitativamente rispetto ai primi due, del resto il regista era Nanni Loy, che con tutto il rispetto non era certo Monicelli. Però, malgrado questo, il film manteneva lo spirito originale.

Poi sono molto affezionato a quel film, mio papà mi portò al cinema a vederlo :)

Re: Boicottiamo "Amici Miei" - il prequel

MessaggioInviato: 16 mar 2011, 14:45
da Robbi
Non andrò certo a vederlo, ma ad onor del vero non si discosta molto dalle cagate cinepanettonesche che ogni anno sfornano i vari de sica, boldi o che dir si voglia
Perchè questo boicottato e gli altri no?
Capisco che amici miei sia un titolo che un purista della supercazzoRa non può sopportare che venga impropriamente utilizzato, ma forse ha ragione il trinacre; gli fanno solo più pubblicità

:vecio:

Re: Boicottiamo "Amici Miei" - il prequel

MessaggioInviato: 16 mar 2011, 17:23
da doomboy
Robbi facessero i vari "vacanze di qua" o "natale di là"... senza usurpare idee e personaggi sacri che non gli competono.

Non dico che non debbano fare i cine panettoni, se sono i film più visti dell'anno va da se che sia non solo leggittimo, ma anche doveroso (in senso imprenditoriale) farli, ma senza mischiare sacro e profano.


[dottorino]
Sulla questione "linguistica", ci sono varie correnti di pensiero sul fatto che si dica "supercazzoLa" o "supercazzoRa". Ineffetti dovrebbe essere con la R, però si è diffusa più universalmente con la variante "L".

:dottorino:
[/dottorino]