Smascherato (e arrestato) un truffatore che agiva su eBay

Postate qui i vostri commenti sugli articoli del blog, con criticità e rispetto.

Smascherato (e arrestato) un truffatore che agiva su eBay

Messaggioda mondowin » 27 mar 2008, 15:52

La notizia è tutta italiana: Un milanese di trentasette anni, di professione DJ, conosciuto col nome d’arte “Acidino” è stato arrestato per aver truffato attraverso eBay l’impressionante numero di 175 persone sparse in tutta la penisola, per un ammontare complessivo di 50 mila euro illecitamente raggranellati. L’uomo utilizzava documenti falsi, intestati a due persone di Palermo, ovviamente ignare di ciò che stesse succedendo. Quello che faceva era semplice: metteva in vendita prodotti di vario tipo, prendeva i soldi in anticipo dai compratori e poi spariva nel nulla senza, ovviamente, spedire quanto dovuto agli acquirenti. L’arresto è scattato quando l’uomo, ignaro di essere stato scoperto, si è presentato all’ufficio postale esibendo i documenti falsi per ritirare dei pagamenti. Le accuse per lui sono molteplici: oltre che per truffa, dovrà rispondere anche di furto di identità e la ricettazione di carte di identità false.

A questo punto, seppur contenti per una vicenda che una volta tanto ha un lieto fine, ci domandiamo: Quand’è che qualcuno venderà la Fontana di Trevi su eBay? Ma sopratutto: In quanti ci cascheranno?

La morale della vicenda secondo noi è: Tutto è bene ciò che finisce bene, ma stare attenti ed essere circospetti è sempre la strada migliore per evitare, oltre alle truffe ed alle perdite di denaro, anche perdite di tempo e di salute. Non è tutto oro, quello che luccica, diffidate da chi vende online con offerte troppo vantaggiose, perché di solito c’è puzza di marcio (in Danimarca… ok finito con le frasi fatte, promesso!).
Sono un admin DEMOCRATICO. Rompimi le palle e ti banno!
Avatar utente
mondowin
Qui comando io!
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 5 gen 2008, 14:29
Località: Roma

Torna a Commenti al blog

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron