Correggere "Errore 1068"

Forum dedicato al mondo della prevenzione di virus e malware informatici.

Correggere "Errore 1068"

Messaggioda Lionsquid » 13 dic 2012, 20:51

Questo errore viene generato quando il servizio del protocollo TCP/IP (e ad esso correlati dalle dipendenze) si rifiuta di avviarsi o è danneggiato da un virus di quelli fetenti

la scheda di rete risultava funzionante, ma nessun ip assegnato nello status, i servizi necessari arrestati e non avviabili poichè restituivano il sistematico ed irritante errore 1068

tutti i suggerimenti trovati sul web hanno fallito miseramente, nessun fix automatico di microsoft ha risolto (e mi riferisco a questi : Microsoft Fix it 50562 e Microsoft Fix it 50199) http://support.microsoft.com/kb/827328/it - http://support.microsoft.com/kb/888016/it

in nessun modo si riusciva ad avviare il servizio firewall, e connessi (NLA, DHCP, DNS, etc), nemmeno con i classici reset da CMD o tipo WINSOCKFIX

l'ipconfig /all restituiva errore, sfc /scannow non dava alcun errore sui file di sistema, l'antivirus ha rimosso il virus ma non ha segnalato file di sistema infetti...

dopo ore di ricerche, in un forum australiano ho trovato un suggerimento che mi ha messo una pulce nell'orecchio quando ha ipotizzato una interruzione della catena delle dipendeze legato agli "hidden devices"

e così dalla gestione periferiche > mostra periferiche nascoste , si va in drivers NON plug & play ed ho trovato:

traduttore degli indirizzi IP DISATTIVATO, mentre deve stare a richiesta
driver prot. tcp/ip su DISATTIVATO, mentre deve stare su SISTEMA
driver IPSEC su DISATTIVATO, mentre deve stare su SISTEMA

al riavvio le schede di rete erano correttamente accreditate con IP assegnati e tutto il resto


ho speso quasi 4 ore per ripristinarlo, ma mi sono risparmiato ore di backup e altre ore di reinstallazione e configurazione...

F.Y. Win!
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: Correggere "Errore 1068"

Messaggioda RNicoletto » 14 dic 2012, 12:01

In generale una buona guida da seguire per risolvere questo tipo di anomalie è questa ==> http://www.selectrealsecurity.com/fix-i ... connection :cool:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Correggere "Errore 1068"

Messaggioda Lionsquid » 14 dic 2012, 14:00

thx .. ho dato una lettura veloce, ma in quella pagina non sembra essere presente la procedura che ho usato

ci sarebbe da provare i fix a fondo pagina... la prossima volta li testo...
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani


Torna a Virus e Malware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron