Pagina 1 di 1

anche la nokia entra nel mondo dei netbook

MessaggioInviato: 25 ago 2009, 11:14
da nando
NOKIA: CON BOOKLET 3G ENTRA NEL MERCATO DEI NETBOOK
ROMA - Nokia fa il suo ingresso nel mercato dei netbook, i piccoli ed economici computer portatili pensati per navigare in rete. Dopo le recenti indiscrezioni, oggi è arrivato l'annuncio ufficiale da parte del colosso finlandese. Il nuovo mini-computer si chiama "Nokia Booklet 3G" ed è basato sul sistema operativo Windows con processore Atom di Intel. Le dimensioni sono quelle, compatte, di un classico netbook con uno schermo da 10 pollici integrato con il Gps, che con il servizio Ovi Maps, permette di localizzare le posizioni dell'utente. Il netbook offre inoltre connettività a Internet ad alta velocita, Hspa e Wi-Fi, ha un'autonomia di 12 ore ed è dotato di fotocamera per le videochiamate, Bluetooth integrato e un lettore di schede di memoria SD e di una porta per video ad alta definizione. Bisognerà però aspettare il 2 settembre, in occasione del Nokia World, per conoscere tutti i dettagli, inclusi il prezzo, la disponibilità e le altre specifiche tecniche.
(ANSA)

Re: anche la nokia entra nel mondo dei netbook

MessaggioInviato: 25 ago 2009, 11:22
da nando
chissà perchè non mi aspetto un prezzo alla portat di tutti,ci sarà da aspettare l'anno prossimo sicuramente. :verycool:

Re: anche la nokia entra nel mondo dei netbook

MessaggioInviato: 26 ago 2009, 14:06
da doomboy
Da quello che ho letto in giro si parla di netbook "fighetti" per chi ha la tasca gonfia. Avranno il meglio della tecnologia odierna in fatto di connettività 3G e gli ultimi processori Atom, ma da qui a giustificarne il prezzo (si parla di una forbice tra i 700 ed i 1000 Dollari) ce ne corre.

Con quei soldi prendo un vero notebook iper compatto da 12'', decisamente più potente ed altrettanto funzionale.

Il netbook è diventato una speculazione piuttosto evidente...