aggiungere la protezione file al menù contestuale destro

Per gli appassionati della personalizzazione di sistemi operativi e applicazioni

aggiungere la protezione file al menù contestuale destro

Messaggioda sk888 » 30 set 2009, 15:47

Se volete proteggere delle cartelle o dei file con password anzichè utilizzare il servizio di crittografia di windows facilmente raggirabile e nemmeno visualizzato di default nel menù contestuale del tasto destro, potete installare Androsa File Protector scaricabile gratuitamente e "italianamente" da http://www.androsasoft.net/

Il programma effettua una compressione dei file prima di proteggerli riducendo così anche lo spazio occupato sul disco, è in grado di proteggere grosse quantità di dati in pochissimi secondi e si integra perfettamente nel menu contestuale di Windows. Attivando la compressione il processo di protezione rallenta ma se la disattivate il processo è molto veloce.

Ha un sistema avanzato di crittografia. Al fine di rendere il programma versatile e portabile, il software è dotato anche di una funzione per la creazione di file auto – decrittografanti ed è disponibile anche una versione per funzionare in una chiavetta USB.

Unico difetto (forse) è che il file protetto perde la sua caratteristica icona e si trasforma in un lucchetto giallo, mantiene però l'identico nome originale (Y)
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Torna a Modding software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron