Un sostituto per KMPlayer?

Forum dedicato a tutti i programmi applicativi (non videogames)

Un sostituto per KMPlayer?

Messaggioda Ste » 19 apr 2010, 18:39

Dopo anni di glorioso utilizzo, ed essendo io sottoscritto colui che per la prima volta ha segnalato KMplayer in Italia (guglate se non ci credete), devo dire che sto programma ha stufato.

Resta la soluzione migliore in ambito XP, ma su Windows 7 non ci siamo proprio. Per di più, leggendo il forum ufficiale pare che oramai si tratti di un progetto discontinuato o abbandonato (questo perchè gli autori hanno avuto la felice idea di renderlo freeware e non open source)...cmq...

Su Win 7 sento la mancanza di un player moderno, leggero, multifunzione e con la grafica scicchettosa.

Escludendo a priori il pesantissimo WMP e VLC che mi sembra altrettanto orribile, cosa consigliate?

:)
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Un sostituto per KMPlayer?

Messaggioda doomboy » 19 apr 2010, 18:43

Se vuoi una cosa "light" c'è Media Player Classic (che apparte il nome, non ha nulla a che vedere con il lettore Microsoft) :o

C'è però da dire che VLC è il top del segmento, e la nuova versione è fenomenale con i filmati HD, anche in streaming :dottorino:
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Un sostituto per KMPlayer?

Messaggioda Ste » 19 apr 2010, 18:45

no vlc proprio no
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Un sostituto per KMPlayer?

Messaggioda Lionsquid » 19 apr 2010, 19:07

con Seven bisogna usare l'ultima versione di VLC sennò sò volatili senza zucchero... le prime versioni combinavano casini a puff

la butto lì perchè non lo uso da anni....

winamp

... è scicchettoso come piace a te.. (centinaia di skin).... per l'audio era ottimo, per il video così così
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: Un sostituto per KMPlayer?

Messaggioda nando » 20 apr 2010, 20:15

http://smplayer.berlios.de/forum/
:o
il motore è sempre mplayer,così anche per il gom
Avatar utente
nando
Qui per caso...
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 9 giu 2009, 20:03
Località: milano

Re: Un sostituto per KMPlayer?

Messaggioda Ste » 20 apr 2010, 22:35

Media Player Classic

wow! (Y)
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Un sostituto per KMPlayer?

Messaggioda RNicoletto » 22 apr 2010, 22:16

Consiglio personale:
  1. Media Player Classic - Home Cinema + ffdshow tryouts.
  2. MPlayer for Windows.
NOTA 1 - Sia per MPC-HC che per ffdshow ti consiglio di utilizzare delle build recenti anziché le versioni che trovi sui siti ufficiali; questo il sito di download consigliato.

NOTA 2 - I due player di cui sopra sono architetturalmente diversi:
  • MPC-HC è DirectShow based, sfrutta cioè le API ed i codec che il Sistema Operativo mette a disposizione, esattamente come fa Windows Media Player.
  • MPlayer è un player all-in-one, non richiede cioè la presenza di codec/splitter installati sul Sistema Operativo ma, grazie alle proprie librerie, è capace di far tutto da solo, esattamente come fa KMPlayer.
Installandoli entrambi sei virtualmente sicuro di poter riprodurre qualsiasi contenuto audio/video ti capiti sotto mano. :inn:

NOTA 3 - I due player di cui sopra sono ottimi per i video, ma IMHO non sono all'altezza come player audio :o (al contrario di KMPlayer che funziona bene anche con la musica). Per la musica io ritengo foobar2000 il migliore :cool:, ma in questo ambito le alternative non mancano. ;)
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Un sostituto per KMPlayer?

Messaggioda Ste » 22 apr 2010, 23:10

RNicoletto ha scritto:questo il sito di download consigliato.


(Y) denghiù, ho scaricato lo zip di mpc-hc e sostituito i file di competenza. cosa sia cambiato non lo so, però sembra più reattivo :)

Gran lettore (Y) (Y) (Y)

Come sempre un post di Renzo che sembra essere uscito da un libro di università :lol:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Un sostituto per KMPlayer?

Messaggioda sk888 » 23 apr 2010, 11:08

Ste ha scritto:
Escludendo a priori il pesantissimo WMP


io non capisco, perchè sempre queste affermazioni ? nella mia personale esperienza WMP (almeno per la musica) è il lettore più leggero che abbia mai provato.
Ne ho praticamente provati un sacco e tutti succhiavano risorse a non finire (il più scandaloso è quello di JRiver), il più leggero e stabile in utilizzo di memoria è sempre stato WMP.

Che poi a dirla tutta non fa nemmeno schifo. In passato non l'avevo mai usato di default perchè mi son sempre fatto condizionare da commenti come questo, è 4 mesi che lo sto usando come predefinito per la musica ed i video dopo l'abbandono di quel cesso di iTunes e Songbird e devo dire che mi son pentito di non averlo usato fin d'ora.

Aggiorna il catalogo con informazioni, copertine, rimane ordinato, la grafica è essenziale e funzionale, sincronizzazione con periferiche facile, veloce, intuitiva e riconosce tutto. Con un pacchetto di codec vedi tutto.

Ma mi volete spiegare perchè questo accanimento nei suoi confronti ?
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Re: Un sostituto per KMPlayer?

Messaggioda Ste » 23 apr 2010, 11:17

a me personalmente ha sempre fatto schifo

nelle ultime versioni si sono decisi ad inserire i codec per i divx e mpg2 (dvd).

in passato dovevi installarli a manina. i più furbi facevano regsvr32, il popolo bue installava le porcate dei codec pack

no no, non fa per me (N)
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Prossimo

Torna a Programmi e applicazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron