Mi era sfuggito al cinema, finalmente visto in alta definizione
Non c'è niente da fare, Tarantino non ne sbaglia una!
"Bastardi" è un film bello, divertente, bastardo: 2 ore e mezza di pellicola che scorrono via senza che nemmeno te ne accorgi.
Per realizzare il suo ennesimo capolavoro, Tarantino rinuncia ad alcuni elementi tipici delle sue creazioni.
La colonna sonora, che per forza di cose (siamo negli anni '40) non può utilizzare per scandire e sottolineare le scene salienti del film.
Il sangue, non più "spruzzato" qua e la ma utilizzato al minimo indispensabile. Altra scelta vincente che rende Bastardi un film unico e tarantinamente originale. Anzi, io avrei omesso anche le scene degli scalpi che secondo me sono superflue, e forse fuoriluogo.
Altro appunto, la parte di Brad Pitt. Non mi ha molto convinto, è stato portato come protagonista del film, ma tirando le somme la sua parte ha un ruolo alquanto marginale, spazzato via sia da Shoshanna, sia dallo
spettacolare tenente Hans Landa, in assoluto
il personaggio più geniale di tutta la filmografia di Tarantino.
Questi "nei" non cambiano il risultato finale: Bastardi senza gloria è un film di categoria superiore, un film di Tarantino. Chi non lo ha visto, corra a vederlo