RNicoletto ha scritto:
Sull'uscita dall'Euro io continuo ad avere fortissime perplessità ==> Uscire dall’euro? Ecco alcuni miti da sfatare su convenienza ritorno alla lira
Ma ostia renso.. no ti ga capio un casso

RNicoletto ha scritto:
Sull'uscita dall'Euro io continuo ad avere fortissime perplessità ==> Uscire dall’euro? Ecco alcuni miti da sfatare su convenienza ritorno alla lira
doomboy ha scritto:Nessuno dice che è sbagliato. Ma stride con quello che Grillo vuole dagli altri. Io ci vedo lo stesso conflitto di interessi che per decenni ha rinfacciato ad altri.
Robbi ha scritto:Il problema è sempre quello, NOn ci dovevamo entrare, l'Inghilterra ha fatto questa scelta e solo contenti e felici
Robbi ha scritto:Il problema è sempre quello, NOn ci dovevamo entrare, l'nghilterra ha fatto questa scelta e solo contenti e felici
doomboy ha scritto:
-La Lira era ad un passo (o anche meno) dal default. Entrare nell'Euro ha evitato il collasso della nostra economia, almeno nel breve periodo.
-Il valore dell'Euro è stato calcolato facendo una qualche media ponderata (non saprei spiegare come), che a suo tempo avrebbe penalizzato troppo la Sterlina, che era molto più forte della media delle altre divise europee, al momento della pianificazione del valore dell'Euro, da cui la decisione inglese di non entrare nella moneta unica. O per lo meno, questa è la spiegazione di facciata.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite